È ottenuto tramite coestrusione in multistrato di un blend di tecnopolimeri: Policarbonato e ABS (PC+ABS) con uno strato superficiale di un polimero fluorurato PVDF.

La colorazione può essere scelta tra le esistenti, oppure sottoponendo un campione colore al nostro laboratorio che provvederà ad analizzarlo e replicarlo.

È un prodotto a cui IMPA ha collaborato allo sviluppo e al brevetto, è appositamente pensato per mantenere la più elevata resistenza chimica e meccanica tra tutti i prodotti IMPA.

L’Impaflon permette di raggiungere delle caratteristiche tecniche superiori a quelle dei componenti presi singolarmente, infatti mantiene un’ottima resistenza all’impatto, unendola con l’elevata resistenza chimica che lo rende il prodotto ideale dove servono trattamenti anti-graffiti o dove si utilizzano solventi aggressivi.

È anche possibile ordinare l’Impaflon AE, che supera le più recenti regolamentazioni europee per l’autoestinguenza ed è adatto ad essere utilizzato su mezzi di trasporto di massa come il trasporto ferroviario.

Caratteristiche, finiture e trattamenti realizzabili:

  • Blend-PC/ABS: automotive, edilizia;
  • Blend-PC/ABS AE: V-0, V-1, V-2 (rif UL94): trasporto pubblico;
  • ABS: trasporto industriale, edilizia;

Note tecniche

Prendete contatto con il nostro Ufficio Tecnico per informazioni sulla possibilità di combinare finiture con più trattamenti.

Questo prodotto è disponibile, oltre alla finitura liscia: MM, è disponibile la goffratura D.

Attenzione: non tutte le goffrature sono disponibili fino a 2380 mm. Per maggiori informazioni contattate il nostro reparto commerciale.

 

La produzione è disponibile con spessori da 2 mm a 7 mm con larghezza da 500 a 1850 mm.

Per questo prodotto sono disponibili le nostre goffrature:

Impaflon Rigenerato

Secondo le caratteristiche tecniche richieste dal cliente, può contenere una percentuale variabile di ABS o di Blend-PC/ABS rigenerato.

E’ coestruso con uno strato superficiale di materiale vergine, per poter mantenere l’elevata resistenza chimica.

Vuoi saperne di più?

Prendi contatto con il nostro Ufficio Tecnico per informazioni sulla possibilità di combinare finiture con più trattamenti.