Certificazioni
Qualità – ISO 9001
Il Sistema di Gestione per la Qualità della serie 9000 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO).
L’ISO 9001 è la normativa internazionale che definisce gli standard per la qualità nelle aziende.
È garanzia di una risposta coerente ed esaustiva alle aspettative del cliente, di un’organizzazione attiva e di qualità che permette di migliorare l’efficienza riducendo gli sprechi ed evitando errori che possono causare prodotti non conformi.
Ambiente – ISO 14001
L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni. Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
Le aziende manifatturiere puntano sempre più ad avere catene di fornitura attente agli aspetti ambientali, impegno che deriva anche dalla crescente consapevolezza da parte dei consumatori dell’impatto sull’ambiente dei loro stili di vita.
Quindi IMPA allineando i propri obiettivi commerciali alle richieste ambientali provenienti dai vari settori del mercato è in grado di risparmiare energia e materiali, poter avere un maggior riciclo e minori emissioni inquinanti nelle acque e in atmosfera riducendo in modo significativo il rischio di violazione delle normative ambientali.